Martedì 20 Agosto 2019

pozzolo formigaro

Arcieri Marengo due volte sul podio agli Europei

Agli European Master Games di Torino Gianfranco Sammarco (Arcieri Marengo di Pozzolo) ha ottenuto due medaglie di bronzo

Arcieri Marengo due volte sul podio agli Europei

Gianfranco Sammarco

TORINO — Si chiude con due medaglie di bronzo l’esperienza degli Arcieri Marengo di Pozzolo Formigaro agli European Master Games che si sono svolti a Torino. All’appuntamento, che si ripete ogni quattro anni, hanno partecipato per la società pozzolese Salvatore Ippolito (arco olimpico) e Gianfranco Sammarco (arco compound).

Nella prima prova – il tiro di campagna, all’interno del parco del castello di Rivoli – Ippolito ha ottenuto il quarto posto in qualifica ma ai quarti si è dovuto arrendere al francese Jullien Fabrice. Sammarco, terzo in qualifica, è stato sconfitto in semifinale dal russo Baskirev Alexsey ma ha ottenuto comunque il terzo gradino del podio.

La seconda prova – tiro alla targa, con bersaglio a 70 metri per l’arco olimpico e a 50 per il compound (ma con bersaglio molto ridotto) – si è svolta all’interno dello stadio Porcelli di Torino. Ippolito è stato battuto agli ottavi dal connazionale Alfonso Velardi dopo aver ottenuto l’11esimo posto in qualifica. Sammarco, quinto in qualifica, ha eliminato ai quarti il belga Strens Alani ma poi è stato sconfitto in semifinale dal turco Schulz Oleg. Si è così dovuto accontentare della finalina per il terzo posto, che ha vinto contro l’italiano Fulvio Toffoli, ottenendo così la seconda medaglia di bronzo nella competizione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.