Martedì 20 Agosto 2019

basaluzzo

Brani in cerca d'autore con Cluster e Orchestra Classica

A Basaluzzo un concerto dedicato alla canzone d'autore italiana con Cluster e solisti dell'Orchestra Classica di Alessandria

Brani in cerca d'autore con Cluster e Orchestra Classica

BASALUZZO — Una serata “In cerca d’autore” nel centro storico di Basaluzzo. Sabato 10 agosto, alle 21.00, il paese della val Lemme ospiterà il concerto del gruppo vocale Cluster in collaborazione con l’orchestra Classica di Alessandria. Sarà un omaggio che i Cluster (Erik Bosio, Nicola Nastos, Marco Meriggio, Letizia Poltini e Liwen Magnatta), insieme ai solisti dell’Orchestra Classica (Massimo Barbierato e Matteo Ferrario al violino, Alessandro Buccini alla viola, Luciano Girardengo al violoncello e Michela Gatti al contrabbasso) tributeranno alla canzone d’autore. Si potranno ascoltare degli arrangiamenti inediti e sonorità colte, ma complici di un clima “pop”, con i musicisti che ripercorreranno le canzoni più significative dei più importanti cantautori della scena italiana.

Tra i brani che ascolteremo, "Il nostro concerto" di Bindi, "Almeno tu nell’universo"di Fabrizio/Lauzi, "Vedrai vedrai", "Cara maestra", "Mi sono innamorato di te" di Tenco, "Il pescatore" e "Bocca di rosa" di De André. Il concerto fa parte del progetto “La terra dei Carlone”, promosso dall’associazione Oltregiogo. Ingresso a pagamento: 10 euro.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
.