Sabato 23 Novembre 2019

il maltempo

Maltempo, territorio in ginocchio per gli allagamenti

Allagamenti quasi ovunque. Chiusa la ferrovia Genova-Milano e il casello della A7 a Serravalle. A Gavi esonda il Neirone

Ferrovie, fermi i treni per Genova. In ritardo gli altri

Corso Piave a Novi

lemme voltaggioPARODI LIGURE (aggiornamento ore 18.50) — Frana lungo la strada che da Montaldeo e Parodi Ligure conduce a Mornese.

NOVI LIGURE (aggiornamento ore 18.30) — Tutto il traffico ferroviario sulle linee Genova-Milano e Genova-Torino è sospeso per allagamenti tra Cassano e Arquata e tra Novi e Arquata.

NOVI LIGURE (aggiornamento ore 18.00) — Dalle 17.20 il traffico ferroviario fra Novi Ligure e Arquata Scrivia (linea Genova-Torino) è sospeso, in direzione Genova, per l’allagamento della sede ferroviaria a causa del maltempo. Ritardi fino a 30 minuti per i treni in direzione Torino. Dalle 17.00 è invece sospeso il traffico ferroviario fra Cassano Spinola e Arquata Scrivia (linea Genova-Milano), sempre in direzione Genova. Ritardi fino a 30 minuti per i treni in direzione Milano. Lo riferiscono le Ferrovie.

NOVI LIGURE (aggiornamento ore 17.45) — Allagamenti in corso Piave, nei sottopassi di via Verdi e via Crispi, e sulla strada della Barbellotta per Serravalle.

SERRAVALLE SCRIVIA (aggiornamento ore 17.10) — Il casello dell'autostrada A7 a Serravalle Scrivia è chiuso in uscita in entrambe le direzioni, a causa dell'allagamento che ha reso impraticabile la rotonda.

NOVI LIGURE (aggiornamento ore 17.00) — Un fulmine ha colpito e distrutto un albero in via Casteldragone, a Novi Ligure.

SERRAVALLE SCRIVIA (aggiornamento ore 16.45) — Allagata la strada di ingresso a Serravalle Scrivia, arrivando da Novi, nel tratto tra la rotonda del casello autostradale e il cimitero vecchio, in corrispondenza della salita verso il quartiere Ca' del Sole.

GAVI — È stato chiuso il guado sul Lemme a Gavi e sempre a Gavi è esondato il rio Neirone in località Valle, con il personale comunale che sta monitorando la situazione. Allagata anche la strada della Lungarola.

Problemi in località Molini di Fraconalto, dove la Protezione civile provinciale riferisce dell’esondazione del Lemme. Ad Arquata Scrivia la strada comunale Bovo è stata chiusa per allagamenti. Allagamenti lungo la strada 35 bis dei Giovi, soprattutto in prossimità delle rotonde tra Novi e Serravalle Scrivia. La protezione civile di Vignole Borbera segnala ruscellamenti in località Monticelli e in via Da Vinci, oltre ad allagamenti sulla provinciale 140 tra le località di Chioccale e di Variano Superiore.

Nella foto, il Lemme a Voltaggio

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Schianto mortale
a tarda sera in autostrada

21 Novembre 2019 ore 08:41
.