Domenica 12 Luglio 2020

novi ligure

Novi e Gavi, scuole chiuse anche mercoledì

A Novi è necessario rimettere in sesto gli edifici, mentre a Gavi la struttura ospita gli sfollati. Chiusura anche a Voltaggio e Bosio

Novi e Gavi, scuole chiuse anche mercoledì

NOVI LIGURE — Scuole chiuse anche mercoledì 23 ottobre a Novi Ligure e a Gavi. A Novi è necessario per sistemare gli edifici scolastici colpiti dagli allagamenti, mentre a Gavi il plesso scolastico ospita gli sfollati del rione Monserito e le lezioni sono sospese per tutta la settimana, fino a lunedì 28 ottobre.

A Novi desta preoccupazione in particolare la situazione delle scuole elementari Pascoli, in corso Italia. L'edificio è stato allagato sia al primo che al secondo piano. L'acqua sarebbe filtrata dal tetto, in corrispondenza degli attacchi dei pannelli solari collocati sulla copertura, e ha invaso i corridoi. Di diverso avviso il gruppo Acos, proprietario dell'impianto fotovoltaico: «Abbiamo effettuato un sopralluogo e non c'è correlazione tra l'impianto e le infiltrazioni di acqua. Il tetto presenta perdite anche nelle porzioni in cui non ci sono pannelli».

Chiuse domani anche le scuole di Bosio e di Voltaggio.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.