Sabato 23 Novembre 2019

in val lemme

Parodi, frane sulle strade: al lavoro per sgomberare i detriti

A Parodi Ligure questa notte sono rimaste isolate alcune abitazioni e le frazioni di Cadepiaggio e Tramontana, per numerose frane

parodi frana

ORE 17.00 — La strada provinciale 168 è chiusa tra Ca' de Gualchi e Parodi Ligure per la caduta di un palo dell'energia elettrica sulla carreggiata.

PARODI LIGURE — Parodi Ligure martoriato dalle frane. Ieri notte sono stati diversi gli smottamenti che hanno interessato il territorio del borgo vallemmino. Una frana ha coinvolto anche il centro del paese, interessando due abitazioni che fortunatamente al momento dell’evento erano già state abbandonate.

«Fino a questa mattina una parte del paese e le frazioni di Cadepiaggio e Tramontana sono rimaste isolate a causa delle frane – spiega il sindaco Carolina Ruzza – Per i vigili del fuoco e per la protezione civile è stato difficile raggiungerci, perché tutta la viabilità della zona ieri notte è andata in tilt. Questa mattina, grazie ai mezzi del Comune e ai nostri volontari, siamo riusciti a liberare in parte le strade e ora le frazioni sono accessibili».

Attualmente sono in corso i lavori di sgombero dei detriti e del fango. «Solo intorno alle tre di ieri notte siamo riusciti a liberare le persone che erano rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni, isolate a causa di due frane, una a valle e una a monte degli edifici», dice Ruzza. «La situazione sta lentamente ritornando alla normalità».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Schianto mortale
a tarda sera in autostrada

21 Novembre 2019 ore 08:41
.