Lunedì 16 Dicembre 2019

Pasturana

Storia e teatro per la Settimana della Cultura

A Pasturana prima il "Jukebox Teatrale", poi uno spettacolo dedicato ai bambini. E c'è anche una mostra sull'epoca napoleonica

Storia e teatro per la Settimana della Cultura

PASTURANA — Torna l’appuntamento con la Settimana della cultura a Pasturana, evento organizzato dal Comune in collaborazione con la pro loco, e che si svolge annualmente dal 2003, anno di inaugurazione della Sala Europa, presso il municipio, in via Roma 1. Gli eventi quest’anno si terranno fino a venerdì 22 novembre, ma in realtà hanno già preso il via con la mostra "Pasturana 1799. Qui ormai tutto è perduto", dedicata al 220esimo anniversario della Battaglia di Novi. In esposizione documenti, immagini, cimeli, divise autentiche.

Stasera, venerdì 15 alle 21.00 si entra nel vivo dell’evento con la serata prettamente teatrale a cura di Officine Gorilla e Teatro della Juta. «Uno spettacolo che è un mix di commedie, da qui il titolo “Jukebox Teatrale”», spiega il sindaco Massimo Subbrero. Mercoledì 20.00 alle 18.30 un incontro incentrato sulla storia novese, a cura di Lorenzo Robbiano. Conduce il giornalista Maurizio Iappini. Venerdì 22 alle 21.00 appuntamento dedicato ai bambini con lo spettacolo teatrale “Il Principe Perfetto”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La storia

Tabaccaio aggredito reagisce
col bastone: denunciato

06 Dicembre 2019 ore 11:19
Carabinieri

Novi Ligure: cinque denunciati
nel weekend

09 Dicembre 2019 ore 16:23
.