Domenica 08 Dicembre 2019

L'incontro

"Saremo con voi fino a quando il territorio non sarà sicuro"

Il capo della Protezione civile, Borrelli, e l'assessore regionale Gabusi a confronto coi sindaci dei Comuni colpiti dal maltempo

"Saremo con voi fino a quando il territorio non sarà sicuro"

ALESSANDRIA - Sala gremita e grande partecipazione, ieri sera a Palazzo Ghilini - sede della Provincia di Alessandria - dove il capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi e il presidente della Provincia, Gianfranco Baldi, hanno incontrato i sindaci dei Comuni colpiti dal maltempo del 19-22 ottobre scorsi.

L’incontro, finalizzato ad illustrare le modalità di erogazione dei fondi destinati i lavori di somma urgenza, segue di pochi giorni la firma dell’ordinanza che assicura i primi 17 milioni per i lavori urgenti, a seguito della dichiarazione del governo di ‘stato di emergenza’.

«Il capo dipartimento Borrelli ha mostrato una vicinanza straordinaria al territorio - le parole di Gabusi - Vogliamo continuare ad essere al fianco dei sindaci e ribadiamo che siamo qua per seguire passo passo gli sviluppi e per semplificare il più possibile l’attività dei primi cittadini. Sappiamo bene che i fondi non sono infiniti, ma vogliamo che tutti siano in grado di coprire le somme urgenze».

«Vi posso assicurare - ha aggiunto lo stesso Borrelli - che noi vi accompagneremo fino a quando non ci sarà la sicurezza per il territorio».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.