Lunedì 09 Dicembre 2019

pasturana

Pupazzi, narrazione e musica per bimbi e famiglie

A Pasturana arriva il teatro di figura con la compagnia Oltre il Ponte

Pupazzi, narrazione e musica per bimbi e famiglie

PASTURANA — Narrazione, teatro di figura e musiche per famiglie e bambini dai cinque anni. Ritroveremo tutto questo nell’appuntamento conclusivo della Settimana della Cultura, organizzata a Pasturana dal Comune. Stasera, venerdì 22 novembre alle 21.00 nella sala Europa del municipio, l’associazione Oltre Il Ponte Teatro, con Beppe Rizzo, metterà in scena “Il principe perfetto”.

Da una novella popolare italiana del 1500, la storia di una regina che desidera un figlio perfetto e senza difetti. Le fate, per punire la sua arroganza, pronunciano un incantesimo e il bambino viene al mondo sotto forma di maiale. Tornerà umano solo dopo aver ricevuto il bacio di una sposa. In scena un narratore che, circondato da grandi pupazzi, restituisce vita a un racconto antico che ruota attorno a un tema attuale: essere sé stessi nonostante le apparenze.

Ingresso libero. Al termine dello spettacolo, la pro loco di Pasturana offrirà un buffet. Fino a domenica 24 novembre sarà visitabile la mostra “Pasturana 1799” che raccoglie cimeli, divise militari e oggetti della Battaglia di Novi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.