Mercoledì 26 Febbraio 2020

Serravalle

"Tre pecore viziose": si ride con gli attori del Bollito

Il testo, ispirato a quello omonimo di Eduardo Scarpetta, è stato adattato e tradotto da Maria Angela Damilano

"Tre pecore viziose": si ride con gli attori del Bollito

immagine d'archivio

SERRAVALLE SCRIVIA — Questa sera, sabato 8 febbraio, alle ore 21.00 nel salone parrocchiale della chiesa Maria Regina di Ca’ del Sole a Serravalle Scrivia, andrà in scena “Tre pecore viziose”, lo spettacolo della Compagnia del Bollito.

Il testo, ispirato a quello omonimo di Eduardo Scarpetta, padre di Eduardo De Filippo, è stato adattato in chiave moderna e tradotto dal vernacolo napoletano dalla regista della compagnia, Maria Angela Damilano. La commedia, di per sé brillante e ricca di colpi di scena, si avvale quindi di un rimaneggiamento che rende la più attuale e fruibile per il pubblico contemporaneo.

Partecipano alla rappresentazione: Gianni Bisio, Michele Bisio, Giuseppe Canepa, Ivelise Carta, Olga Corsini, Rosella Debernardi, Marta Franchini, Carla Fossati, Lucrezia Palladino, Deborah Platania, Giorgio Remotti, Clara Repetto, Anna Rossi, Bruno Rossi.

L’adattamento e la regia sono di Maria Angela Damilano, le scenografie di Bruno Rossi e trucco-parrucco di Cristina Anfosso. Ingresso a offerta.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
.