Sabato 06 Giugno 2020

L'emergenza

Volontari dell’Anc imbucano le mascherine a Novi e Tortona

Volontari dell’Anc imbucano le mascherine a Novi e Tortona

NOVI LIGURE -  I volontari delle sezioni di Novi Ligure e Tortona dell’Associazione nazionale carabinieri che da dieci giorni sono uniti per aiutare la popolazione a far fronte all’emergenza ‘Covid -19’, hanno acquistato ventimila mascherine di protezione e domani inizieranno a distribuirle agli abitanti delle due città, imbucandole nelle cassette della posta di tutte le abitazioni.

Ieri i membri delle due sezioni dell’Anc presiedute da Sergio Quagliozzi e Pierluigi Deriu, sono stati a Torino a prelevare le mascherine: in queste ore le stanno imbustando e domani mattina inizieranno la distribuzione.

“Riusciamo ad andare a distribuirle casa per casa mantenendo le distanze sociali - spiega Quagliozzi, presidente dell’Anc di Novi - grazie alla collaborazione che abbiamo ricevuto dalla protezione civile e da un numero elevato di volontari. Abbiamo valutato anche l’ipotesi di distribuirle davanti ai supermercati, agli uffici postali e nei mercati alimentari, ma in tal modo riusciamo ad effettuare una distribuzione più omogenea”. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
.