Martedì 29 Settembre 2020

arquata scrivia

La Valigia dell'Artista: alla Juta c'è il ballerino di "Amici"

Oliviero Bifulco sarà ospite del talk show ideato dal teatro arquatese. È stato protagonista della trasmissione di Maria De Filippi

La Valigia dell'Attore: alla Juta c'è il ballerino di "Amici"

Oliviero Bifulco

ARQUATA SCRIVIA — Sarà il ballerino di “Amici” Oliviero Bifulco l’ospite del prossimo appuntamento con “La valigia dell’artista”, il talk show ideato dal teatro della Juta di Arquata Scrivia. La nuova puntata – che vedrà tra i personaggi coinvolti anche l’insegnante di danza Peter Larsen e il gruppo musicale “Il male minore” – sarà trasmessa giovedì 11 giugno alle 21 sulla pagina Facebook del Teatro della Juta.

Oliviero Bifulco racconterà la sua vita e la sua carriera da un punto di vista inedito, attraverso tre oggetti per lui significativi. Non mancherà l’intervento di ospiti provenienti dalla community del Teatro della Juta, che, attraverso contenuti ideati e scritti da loro, intratterranno l’ospite di puntata.

Nel 2017 Oliviero Bifulco è stato uno degli allievi di punta della 16esima edizione del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi e viene ricordato dal grande pubblico per il talento, l’educazione e la sensibilità.

Bifulco inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni e fin da giovanissimo si impone in diversi concorsi di ballo. Nel 2009 viene scelto da Kim Brandsturp, coreografo del Royal Ballet, per danzare nella produzione “Morte a Venezia” del Teatro alla Scala. Sempre alla Scala partecipa a numerose produzioni, tra cui “Raymonda” e “Aida”. Nel giugno 2014 si diploma alla Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala con pieni voti e a settembre inizia il suo percorso lavorativo con l’Opéra National de Bordeaux, sotto la direzione di Charles Jude.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

.