Martedì 29 Settembre 2020

La nomina

Mondelez Italia, Silvia Bagliani nuovo Ad

Mondelez Italia, Silvia Bagliani nuovo Ad

CAPRIATA D'ORBA - E' Silvia Bagliani  il nuovo amministratore delegato del Gruppo Mondelez International in Italia: nata a Milano, sposata con due figli, laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi, è approdata nel gruppo 23 anni fa dopo altre esperienze in aziende del largo consumo. Nel corso della sua carriera in azienda ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nazionali e internazionali sia in Italia che all’estero nell’ambito marketing, trade marketing e sales.

Dopo un’esperienza di alcuni anni in Australia, è stata nominata Marketing director globale per il brand Philadelphia nel 2004, passando successivamente a guidare la divisione Grocery Italiana. Nel 2011 ha invece assunto il ruolo di Marketing director Southern Europe della categoria Grocery con responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, per poi divenire general manager di Fattorie Osella.

Nel 2015, infine, ha assunto la carica di general manager di Mondelez International Italia e Grecia per la divisione snacks fino a ricoprire a maggio del 2020 la responsabilità di amministratore delegato di tutto il gruppo per entrambe le divisioni.

Adesso, avrà il compito di guidare e implementare in Italia la strategia globale “Snacking Made Right” e rafforzare in chiave olistica i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile. Sotto la sua guida si è ampliato in Italia il programma Harmony, l’iniziativa per l’approvvigionamento di grano sostenibile che punta a coprire il 100% dei marchi di biscotti nell’Unione Europea entro il 2022. Non solo, come ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’azienda alle materie prime e all’ambiente, sotto la sua guida è stato introdotto nel 2019 Oro Saiwa Classico realizzato con il 100% di grano italiano, proveniente da appezzamenti nelle province di Alessandria, Asti, Pavia, Torino e Cuneo nel raggio di 75 km dallo stabilimento Saiwa di Capriata d’Orba.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

.