Martedì 04 Agosto 2020

novi ligure

Di jazz in jazz: concerto del trio Marangolo, Mella e Serra

Presenteranno il proprio ultimo cd, "Tumulto"

Di jazz in jazz: concerto del trio Marangolo, Mella e Serra

NOVI LIGURE — Mercoledì all'insegna del jazz a Novi Ligure: domani, 22 luglio alle 21.00, nell’androne di palazzo Dellepiane si terrà il concerto "Di Jazz in Jazz Tumulto". Sul palco il trio Marangolo-Mella-Serra che suona un jazz elettrico e moderno che riallaccia alla svolta storica degli anni Settanta di Miles Davis dei Weather di Chik Corea e John Mclaughlin nel rispetto della tradizione ma con suoni contemporanei.

Il gruppo risente delle molteplici esperienze dei suoi componenti e delle collaborazioni che li hanno visti protagonisti in oltre trent’anni di carriera. Domani sera presenteranno il loro cd di recente uscita “Tumulto”.

Antonio Marangolo (sax tenore) saxofonista, arragiatore e compositore siciliano ha dato vita a numerose formazioni di jazz moderno, al basso ci sarà Aldo Mella vanta che collaborazioni importanti come, fra gli altri, Dave Douglas, Hamm Bennink e Lee Konitz. Massimo Serra (percussioni) completa il trio. Serra è direttore artistico dello storico Biella Jazz Club ed è docente di batteria. Nel 2017 è entrato nel gruppo Youlokk con Aldo Mella e Luisa Cottifogli.

Ingresso ad offerta che sarà devoluto alle associazioni di volontariato novesi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.