Domenica 20 Settembre 2020

L'appuntamento

"Ponte Morandi": il libro che racconta il sesto senso di un soccorritore

La presentazione lunedì 27 luglio alla Ristorazione Sociale

“ Ponte Morandi” il libro che racconta il sesto senso di un soccorritore

ALESSANRIA - La caduta del ponte Morandi alle 11,36 del 14 agosto 2018 ha sconvolto un’intera nazione e ha lasciato un segno indelebile nella mente e nell’anima di tutti i soccorritori intervenuti. Con le testimonianze di undici Vigili del Fuoco, tra cui un cane, questa triste pagina della storia italiana viene rivissuta attraverso una nuova chiave di lettura: il sesto senso.

Il libro Ponte Morandi. Il sesto senso di un soccorritore (Ed. Round Robin) sarà presentato lunedì 27 luglio alle 18,30 alla Ristorazione Sociale di viale Milite Ignoto 1a alla presenza dell'autore, Alessandro Basile, vigile del fuoco esperto effettivo al Comando di Novara, e di Roberto Marchioni, comandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria, Tiziana Beghin, capo delegazione M5S al Parlamento Europeo e Fabio Barbieri, coordinatore del progetto editoriale.

Il racconto inizierà a ritroso, ripercorrendo il tragitto effettuato dai soccorritori verso le loro sedi di servizio e i fatti narrati a tre mesi di distanza dall’accaduto. Cosa hanno provato, sentito e dovuto sopportare durante il viaggio i socccorritori? Quali sono i loro ricordi delle fasi operative che andranno ad abbattere il luogo comune del pompiere senza paure?

Informazioni e prenotazioni per chi volesse fermarsi a cena: 334 1951774 o laristo.it.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Medico positivo va al lavoro? Ospedale
in subbuglio

11 Settembre 2020 ore 16:16
.