Martedì 04 Agosto 2020

Basso Piemonte

Attraverso Festival: dodici appuntamenti di note e teatro

In programma spettacoli a Bosio, San Cristoforo, Voltaggio e Gavazzana

Attraverso Festival: dodici appuntamenti di note e teatro

Ascanio Celestini

BOSIO — Sono dodici gli appuntamenti del festival Attraverso che toccheranno città e paesini della nostra provincia nei mesi di agosto e settembre. Nato con l’idea di valorizzare le bellezze paesaggistiche ed artistiche e di creare connessioni tra comunità, enti e istituzioni tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese, nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza Covid 19, Attraverso Festival conserva salda l’ispirazione di festival diffuso.

La rassegna tornerà nello spazio all’aperto dell’ecomuseo cascina Moglioni, a Bosio: mercoledì 5 agosto incontro fra musica e parole con Niccolò Fabi e mercoledì 26 agosto Ascanio Celestini e la sua “Radio Clandestina”.

Due le date nel parco del castello di San Cristoforo: giovedì 27 agosto prima nazionale con il jazzman Enrico Rava accompagnato da Francesco Bearzatti e Giovanni Guidi; il giorno dopo Stefano Massimi in “Magari ci fosse una parola per dirlo”. A Voltaggio, il 21 agosto, verrà proiettato il film “Felis”. mentre al belvedere di Gavazzana il 29 agosto la lectio di Umberto Galimberti e il 5 settembre Marco Paolini. Info biglietti: attraversofestival.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.