Giovedì 01 Ottobre 2020

trasporti

Treni, altro week end senza fermate a Tortona e Arquata

La decisione riguarda i convogli regionali che viaggiano lungo la linea Genova-Milano. Previsti bus sostitutivi

Lavori sulla linea, disagi tra Genova, Acqui e Ovada

TORTONA — Ancora un weekend senza fermate alle stazioni di Tortona e Arquata Scrivia. A partire dalle 16.00 di oggi, venerdì 28 agosto, e fino a domenica 30 agosto, i treni regionali che collegano la Liguria con la Lombardia, e viceversa, non effettueranno le fermate nelle località di Arquata Scrivia e Tortona.

Nella giornata di lunedì 31 agosto saranno regolari i collegamenti dalla Lombardia mentre non fermeranno nelle due località piemontesi i treni regionali dalla Liguria in direzione Milano.

Le modifiche sono stabilite, in accordo con le Regioni Liguria e Piemonte, al fine di garantire gli spostamenti degli attesi flussi di viaggiatori tra la Liguria e Lombardia – Regioni all’interno delle quali è possibile viaggiare occupando tutti i posti disponibili – diversamente da quanto emanato con Ordinanza della Regione Piemonte, che prevede il riempimento dei mezzi pubblici al 50 per cento.

Nelle due località piemontesi sarà operativo un servizio bus tra Arquata-Tortona-Voghera e viceversa con collegamenti diretti anche per Genova e Milano.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

.