Lunedì 21 Settembre 2020

novi ligure

Calvino e Harper Lee, Hortus viaggia tra teatro e letteratura

Il Bettedavis Duo e Arianna Scommegna tra i protagonisti della rassegna culturale

Calvino e Harper Lee, Hortus viaggia tra teatro e letteratura

Bettedavis Duo

NOVI LIGURE — Nuova settimana con la rassegna Hortus Conclusus, organizzata a Novi Ligure dal regista Andrea Lanza. Tutti gli eventi si svolgono alla Corte Solferino (con accesso da via Oneto) alle 21.00 e sono riservati ai soci.

Domani, martedì 1° settembre, appuntamento con il Bettedavis Duo (Davide Lorino e Elisabetta Mazzullo) che porterà in scena “Hortus Calvinus”, un reading allegro e scanzonato liberamente ispirato a due bellissimi racconti di Italo Calvino.

Mercoledì 2 settembre il critico cinematografico Mathias Balbi parlerà dei 70 minuti più famosi della cinematografia di Federico Fellini.

Giovedì 3 settembre toccherà ad Arianna Scommegna esibirsi in “Il buio oltre la siepe”, tratto dall’omonimo romanzo di Harper Lee.

Venerdì 4 settembre Nazzareno Luigi Todarello racconterà la storia dello spazio scenico in Occidente dai greci al barocco nel corso della conferenza “Dal mezzo cerchio di pietra al teatro all’italiana”.

Sabato 5 settembre, eccezionalmente alle 16.00, workshop a cura di Andrea Lanza e Linda Fossati con gli artisti Danilo Sciorilli e Giulia Cotterli: “Fare (Arte) / L’arte è l’idea”. I partecipanti lavoreranno con entrambi gli artisti. Il lavoro svolto all’interno del workshop sarà funzionale alla costruzione della mostra che verrà inaugurata il 18 settembre.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Medico positivo va al lavoro? Ospedale
in subbuglio

11 Settembre 2020 ore 16:16
.