Lunedì 21 Settembre 2020

Asl-Al

Casale e Novi Ligure: due nuovi primari in Radiologia

Due giovani medici, di 45 e 43 anni guideranno i reparti

Casale e Novi Ligure: due nuovi primari in Radiologia

Ivan Gallesio

PROVINCIA - Due nuove nomine in seno all'Asl di Alessandria che riguardano i reparti di radiologia degli ospedali di Casale e Novi Ligure. 

Il nuovo primario della radiologia al Santo Spirito di Casale sarà il dottor Ivan Gallesio, 45 anni, nato a Cortemilia (CN) che presta attualmente servizio presso il reparto di radiodiagnostica dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, dove lavora dal 2006. I suoi principali campi di interesse sono rappresentati dalla radiologia interventistica, dalla diagnostica vascolare e neuroradiologica, argomenti su cui è intervenuto come relatore in decine di corsi e congressi. Ha collaborato alla pubblicazione di 25 articoli su riviste nazionali e internazionali.

Il dottor Roberto Pastorino (nella foto) è invece il nuovo primario della radiologia di Novi Ligure, dove già presta servizio dal 1° giugno 2010. Quarantatreenne nato a Rossiglione (Ge), era stato aiuto primario del suo predecessore dottor Bigatti e poi nominato Responsabile facente funzione del reparto dal 1 Dicembre 2019. Vanta esperienza in tutte le tecniche di Diagnostica per Immagini ed ha acquisito importanti conoscenze specie in ambito di radiologia muscoloscheletrica anche interventistica e uro-radiologica con esecuzione di indagini RM multiparametriche e biopsie prostatiche mediante tecnica "fusion". E’ autore di 17 pubblicazioni in ambito nazionale ed internazionale e ha collaborato alla redazione di altre 3. Ha partecipato in qualità di docente a diversi corsi di aggiornamento su varie tematiche radiologiche.

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Medico positivo va al lavoro? Ospedale
in subbuglio

11 Settembre 2020 ore 16:16
.