Mercoledì 20 Novembre 2019

Il ruolo del mutuo soccorso, un concorso per le scuole

L’attualità del mutuo soccorso è stato il tema al centro del concorso indetto l’anno scorso dalla Consulta Soms di Novi e Ovada, e che è giunto a conclusione pochi giorni fa con la premiazione che si è tenuta alla scuola media Boccardo

Il ruolo del mutuo soccorso, un concorso per le scuole
NOVI LIGURE – L’attualità del mutuo soccorso è stato il tema al centro del concorso indetto l’anno scorso dalla Consulta Soms di Novi e Ovada, e che è giunto a conclusione pochi giorni fa con la premiazione che si è tenuta alla scuola media Boccardo.

Dopo il saluto del dirigente scolastico Filippo Pelizza e l’intervento del presidente della Consulta Soms Carlo Campora, sono stati consegnati i buoni per l’acquisto di libri agli studenti vincitori. Per le scuole medie, premiati i lavori di Matteo Vignoli e delle classi 3ªB, 3ªE e 3ªF delle medie Boccardo. Per le scuole superiori premiati Alexander Lazzaro (5ªL) e Edoardo Manca (5ªO), entrambi del Ciampini.

Con gli attestati di partecipazione sono state consegnate copie dei libri “I Senza Volto”, parte prima e seconda, di Lorenzo Robbiano.
Il presidente della Consulta Soms, ringraziando i ragazzi per la sensibilità dimostrata sui temi della mutualità e della solidarietà più in generale, ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei giovani nell’attività del mutuo soccorso, invitandoli a partecipare alla festa della Consulta Novi-Ovada che si svolgerà a settembre a Capriata d’Orba. Campora ha rivolto poi un caloroso ringraziamento, oltre che ai dirigenti scolastici dei due istituti, alle insegnanti che hanno collaborato alla riuscita del concorso, nelle persone di Giuliana Boccardo, Giuliana Galli, Nicoletta Rapetti della scuola Boccardo e Marta Calcagno del Ciampini.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Ex Ilva, la protesta
degli autotrasportatori

16 Novembre 2019 ore 13:47
la situazione

Maltempo, frane e allagamenti mandano in crisi la viabilità

19 Novembre 2019 ore 07:14
.