Lunedì 09 Dicembre 2019

Canzoni, danza e burlesque, alla Corte Solferino sbarca il varietà

Un varietà retrò tra canzoni, danza e burlesque: la Corte Solferino di Novi Ligure ospiterà lo spettacolo "Un bacio a mezzanotte" con Christian Primavera, Nora Garavello e Martina Allia. Sulla scena saranno riproposte alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni Trenta agli anni Sessanta, ma non solo

Canzoni, danza e burlesque, alla Corte Solferino sbarca il varietà
NOVI LIGURE – Un varietà retrò tra canzoni, danza e burlesque: giovedì 27 luglio, alle 21.00, la Corte Solferino di Novi Ligure ospiterà lo spettacolo “Un bacio a mezzanotte” (ingresso 10 euro). Un varietà divertente che riporta indietro nel tempo facendo ascoltare canzoni indimenticabili e seducendo con il burlesque. Sulla scena saranno riproposte alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni Trenta agli anni Sessanta (“Ma le gambe”, “Un bacio a mezzanotte”, “Che bambola”, “Bellezza in bicicletta”, tanto per fare qualche titolo).

Come nell’avanspettacolo del dopoguerra italiano, si potrà assistere a una costante commistione di generi artistici: canzoni, coreografie, brevi sketch, momenti di burlesque, di coinvolgimento diretto del pubblico, gare di ballo, serenate e così via. Il tutto accompagnato da spezzoni di vecchi film, filmati, in un’atmosfera magica, spensierata e divertente. Un magico viaggio nel tempo accompagnati da Marilyn Monroe e Dean Martin, da Fred Astaire e Peggy Lee…
In scena gli attori e ballerini Christian Primavera, Nora Garavello e Martina Allia.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
Capriata d'Orba

Svolta per il ripristino della Ovada - Novi

29 Novembre 2019 ore 07:50
pozzolo formigaro

Arriva
da Pozzolo
il miglior cocktail
del Piemonte

07 Dicembre 2019 ore 05:20
.