Lunedì 26 Agosto 2019

I Gobbi, dialetto e bravura: primo premio ad Albenga

La compagnia teatrale I Gobbi di Arquata Scrivia ha vinto il primo premio al 17° festival della canzone dialettale ligure di Albenga. Ad Albenga la compagnia arquatese è stata premiata per aver messo in scena "La bella di Torriglia"

I Gobbi, dialetto e bravura: primo premio ad Albenga
SPETTACOLO - La compagnia teatrale I Gobbi di Arquata Scrivia ha vinto il primo premio al 17° festival della canzone dialettale ligure di Albenga. Lo scorso 4 febbraio ad Albenga, la compagnia arquatese è stata premiata per aver messo in scena “La bella di Torriglia”. Dalla commedia brillante di Enrico Scaravelli, I Gobbi hanno voluto dare una propria interpretazione al testo originale.

Il festival intitolato a Elmo Bazzano – savonese, presidente per anni della consulta ligure delle associazioni per la cultura, le arti, le tradizioni e la difesa dell’ambiente, scomparso nel 2013 - ha visto in gara dal 21 ottobre 2017 allo scorso 27 gennaio ben 18 concorrenti, fra compagnie teatrali e singoli. Consegnato anche il premio alla carriera al cantante Piero Parodi.

Dal 2007, sotto l’acronimo di Smile, e dal 2012 come I Gobbi, gli attori si divertono a portare in scena le più belle commedie già recitate da Gilberto Govi. Risate e dialetto si uniscono al fine più prezioso che la compagnia teatrale sta portando avanti, quello della solidarietà

[Foto di Silvio Fasano]

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.