Giovedì 18 Luglio 2019

De André, Nomadi e Abba: tre concerti-tributo con Ciliberto e Tiger Novi

Fabrizio De André, i Nomadi e gli Abba: sono i tre concerti-tributo che nel 2019 verranno organizzati dall'associazione calcistica Tiger Novi e dalla Ciliberto Onlus, che si occupa di lotta contro il cancro

De André, Nomadi e Abba: tre concerti-tributo con Ciliberto e Tiger Novi
NOVI LIGURE – Fabrizio De André, i Nomadi e gli Abba: sono i tre concerti-tributo che nel 2019 verranno organizzati dall’associazione calcistica Tiger Novi e dalla Ciliberto Onlus, che si occupa di lotta contro il cancro. A unire i tre eventi musicali, un’unica insegna, quella di “Noi di Novi che...”, la manifestazione che l’anno prossimo raggiungerà la quinta edizione.

Si comincia sabato 12 gennaio con il tributo al cantautore genovese De André nel ventennale della scomparsa, avvenuta per un carcinoma polmonare. Si prosegue poi venerdì 22 febbraio con un concerto dedicato ai Nomadi e in particolare ad Augusto Daolio (morto nel 1992 anch’egli per un cancro ai polmoni). Evento conclusivo venerdì 5 aprile con una serata musicale sugli Abba, il popolare gruppo svedese. Tutti i concerti si terranno al teatro Giacometti di Novi.

«Anche questa edizione, come le altre, è finalizzata alla raccolta fondi per finanziare un progetto oncologico e per migliorare le strutture calcistiche dove giocano i ragazzini della Tiger Novi – spiegano gli organizzatori – Il ricavato degli spettacoli, al netto delle spese, sarà devoluto alla Tiger e alla Ciliberto Onlus». I tre appuntamenti musicali saranno intervallati da due incontri pubblici sullo sport e i giovani e sulle tematiche della lotta al cancro.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Si ribalta camion carico di carne,
6 km di coda in autostrada

07 Luglio 2019 ore 19:43
pozzolo formigaro

Loris se ne va
in silenzio: i...

05 Luglio 2019 ore 21:59
novi ligure

Accusa di omicidio stradale
per un 80enne novese

08 Luglio 2019 ore 18:02
.