Venerdì 13 Dicembre 2019

Arriva da Cuneo il nuovo primario per il pronto soccorso

Il nuovo primario avrà come sede l'ospedale di Casale Monferrato, ma sarà il direttore di tutta la struttura di Medicina d'urgenza dell'Asl provinciale

Arriva da Cuneo il nuovo primario per il pronto soccorso
CASALE MONFERRATO – Avrà come sede l’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, ma sarà il direttore di tutta la struttura di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza dell’Asl della provincia di Alessandria: si tratta di Massimiliano Pinelli, classe 1976, nominato con la selezione svoltasi il 21 novembre scorso.

Pinelli ha svolto buona parte della sua carriera all’ospedale di Savigliano come responsabile della struttura di Osservazione Breve Intensiva, occupandosi di pazienti con traumi maggiori o politrauma, con urgenze respiratorie, addominali e nefrologiche, sepsi o shock settici. Oggetto dei suoi approfondimenti sono stati in particolare l’utilizzo dei presidi di ventilazione non invasiva nei pazienti con insufficienza respiratoria acuta, e l’impiego dell’ecografia nell’ambito dell’urgenza.

Massimiliano Pinelli prenderà servizio all’Asl di Alessandria non appena avrà concordato la sua fuoriuscita dall’attuale reparto dell’Asl di Cuneo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
Carabinieri

Novi Ligure: cinque denunciati
nel weekend

09 Dicembre 2019 ore 16:23
pozzolo formigaro

Arriva
da Pozzolo
il miglior cocktail
del Piemonte

07 Dicembre 2019 ore 05:20
.