Mercoledì 24 Luglio 2019

Infortuni sul lavoro, convegno a Novi

Infortuni sul lavoro, malattie professionali, prevenzione e gestione dei rischi. Saranno questi gli argomenti al centro dell'incontro in programma a Novi Ligure, nella sala conferenze della biblioteca civica di via Marconi

Infortuni sul lavoro, convegno a Novi
NOVI LIGURE - Giovedì 6 dicembre alle ore 15.00 nella sala conferenze della biblioteca civica di Novi si terrà un incontro sul tema del rischio connesso all’attività lavorativa. L’evento formativo divulgativo si articolerà in quattro parti: una prima parte sui concetti generali (nozione di infortunio sul lavoro; nozione di malattia professionale; prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali). La seconda parte riguarderà invece le conseguenze per il datore di lavoro (le cosiddette “posizioni di garanzia”; la responsabilità penale per la contravvenzione delle disposizioni di legge; la responsabilità penale e civile e per i danni patiti dal lavoratore).

Una terza parte sarà incentrata sulle conseguenze per l'azienda (casi di sospensione dell’attività di impresa; assicurazione Inail contro gli infortuni e le malattie professionali; indennizzo del danno differenziale civile) e l'ultima parte tratterà le strategie di prevenzione e di gestione dei rischi.

I relatori dell'evento saranno gli avvocati Marzio Bini, Francesca Palmero e Vittorio Drovandi ed Enrico Drovandi, amministratore delegato di Progetto Sicurezza srl.
Per informazioni: studio legale Bini cell. 347 9084807, via Caffa 2/7 Genova (tel. 010 8937299); via Rovereto 19/4 Tortona (tel. 0131 866214). E-mail: avv.marziobini@gmail.com / p.e.c. avvmarziobini@pec.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Lutto per Matteo Mezzanotte, un infarto fatale al padre

21 Luglio 2019 ore 22:41
Lerma

Incidente sul lavoro: operaio
perde la vita

19 Luglio 2019 ore 12:48
.