Mercoledì 17 Luglio 2019

Investito in via Ovada lo scrittore ed ex pugile Pistidda

Lo scrittore 81enne, con un passato da pugile e da attore, è stato urtato da un'auto in via Ovada a Novi Ligure mentre attraversava la strada nei pressi del Museo dei Campionissimi

Investito in via Ovada lo scrittore ed ex pugile Pistidda
NOVI LIGURE – Investito ieri a Novi Ligure lo scrittore ed ex pugile e attore Bruno Pistidda. L’81enne di origini sarde, ma ormai saldamente trapiantato a Novi, è stato urtato in via Ovada da un’autovettura proveniente dal centro città, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, in corrispondenza della rotonda di fronte al Museo dei Campionissimi. Pistidda – che abita nei pressi del luogo dell’incidente – è stato trasportato all’ospedale San Giacomo dall’ambulanza del 118. Ha riportato diverse fratture ma non è in pericolo di vita.

Classe 1937, Pistidda è nato a Sassari, ma all’inizio degli anni Cinquanta si è trasferito con la famiglia a Genova e poi a Roma, dove ha fatto parte della Nazionale italiano di pugilato. Successivamente ha iniziato la carriera cinematografica negli studi di Centocelle. Tornato a Genova, Bruno Pistidda si è dato alla scrittura di racconti e romanzi e nel 2000 è venuto ad abitare a Novi. Al suo attivo ha decine di pubblicazioni. È stato nominato Cavaliere della Repubblica nel 1992.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

pozzolo formigaro

Loris se ne va
in silenzio: i...

05 Luglio 2019 ore 21:59
serravalle scrivia

Si ribalta camion carico di carne,
6 km di coda in autostrada

07 Luglio 2019 ore 19:43
novi ligure

Accusa di omicidio stradale
per un 80enne novese

08 Luglio 2019 ore 18:02
.