Mercoledì 16 Ottobre 2019

Gaviese, momento no: al "Pedemonte" passa il Trofarello.

La doppietta di Ivaldi rende più accettabile il k.o., ma non nasconde i limiti dell'attacco dopo l'addio di Boscaro; nel mercato possibile il ritorno di Federico Perfumo

Gaviese, momento no: al "Pedemonte" passa il Trofarello.
GAVI - La Gaviese è chiamata al riscatto dopo la doppia falsa partenza nel girone di ritorno e le cinque reti concesse nelle due gare disputate nel 2019. Anche contro il Trofarello, la squadra di Lolaico è uscita dal “Pedemonte” senza punti, battuta per 3-2 nonostante la doppietta di Ivaldi.

Sotto di un gol nelle prime battute a causa di un’autorete di Sciacca, i vallemmini hanno raggiunto il pari con Ivaldi, salvo poi subire il raddoppio con Mainardi. Nella ripresa, il tris di Tonso viene solo parzialmente rimontato dal punto di Ivaldi in mischia, e questo costa alla Gaviese il secondo kappaò consecutivo dopo quello esterno contro il San Mauro.

"Non siamo riusciti a fare quanto avevamo preparato durante la settimana, forse anche a causa del gol fortuito nei primi minuti" spiega Luca Lolaico. "La nostra forza era quella di non prendere gol e ora ne abbiamo presi cinque in due partite, chiaro che la squadra è stata ridimensionata tanto e soprattutto siamo senza punte centrali". In classifica, la Gaviese è scivolata al sesto posto dietro al Pro Villafranca con 27 punti, sette lunghezze in più rispetto alla Valenzana che occupa l’ultima posizione play-out: domenica, l’avversario è il Rapid Torino che staziona all’ultimo posto del girone ed è reduce da una sconfitta per 6-0 contro l’HSL Derthona. Contro il Rapid Torino l’occasione sarà doppia: da un lato, la Gaviese è alla ricerca di punti utili per rendere effettiva la salvezza con il più ampio margine possibile (nonostante una posizione attuale a ridosso della zona play-off), dall’altro sarà una buona occasione per vendicare la sconfitta casalinga dello scorso settembre che mise fine ai quasi due anni senza perdere fra le mura amiche.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
.