Sabato 07 Dicembre 2019

"Pernigotti? Abolita!" Su Twitter Di Maio bersagliato dagli sfottò

L'hashtag #Pernigotti è diventato virale nel giro di poco tempo. Sulla rete si scatena l'ironia nei confronti del vicepremier Di Maio: "Chiusura Pernigotti? Fatto!"

"Pernigotti? Abolita!" Su Twitter Di Maio bersagliato dagli sfottò
NOVI LIGURE – Il Movimento 5 Stelle ha fatto dei social network il principale terreno di consenso. Facebook in particolare viene utilizzato dai Cinque Stelle per veicolare i propri messaggi politici, così come Twitter. Martedì però la piattaforma informatica che serve per diffondere tweet – letteralmente «cinguettii» – da 280 caratteri (come un paio di sms) si è scatenata contro il vicepremier Luigi Di Maio e l’hashtag #Pernigotti è diventato virale in un paio d’ore.

«Pernigotti? Abolita! Un altro successo eh?», ha scritto un utente. «E ora? Ai lavoratori Pernigotti diamo il reddito di cittadinza?», ha twittato un altro. E ancora: «Proprio un bel governo del cambiamento. Il boom economico si sente nell’aria», «L’azione di governo procede spedita... meno lavoro per tutti», «Chiusura Pernigotti? Fatto!», «Pernigotti chiude. Grazie, governo del cambiamento. Se nessuno lavora, chi le paga le pensioni e il reddito? Ah. Il debito pubblico», «Coerenza prima di tutto: ieri hanno presentato la prima tesserina del reddito di cittadinanza come se fosse la Numero 1 di zio Paperone. Oggi la Pernigotti chiude. Eh beh, a qualcuno dovevano pur darla».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
Capriata d'Orba

Svolta per il ripristino della Ovada - Novi

29 Novembre 2019 ore 07:50
serravalle scrivia

All'Outlet arrivano i giorni del Black Friday

28 Novembre 2019 ore 05:20
.