Mercoledì 24 Luglio 2019

Gli Universi Sensibili di Antonio Catalano alla festa di Girolibrando

Saranno gli "Universi Sensibili" di Antonio Catalano a inaugurare la festa finale della rassegna Girolibrando in biblioteca a Novi Ligure: incontri artistici con "spett-attori" di ogni età

Gli Universi Sensibili di Antonio Catalano alla festa di Girolibrando

NOVI LIGURE - Saranno gli Universi Sensibili di Antonio Catalano ad inaugurare la festa finale della rassegna Girolibrando leggiamo viaggiando venerdì 15 marzo nella biblioteca di Novi (via Marconi 66). Catalano persegue la ricerca di incontri artistici con “spett-attori” di ogni età in cui tende a provocare emozione, poesia, meraviglia. Ma è soprattutto con le sue incursioni in pittura e scultura, con l’uso fantastico di oggetti quotidiani o fuori uso, che egli riesce a creare strani mondi da visitare, da incontrare, attraverso ribaltamenti poetici dei materiali usati o accostamenti divertiti e divertenti.

Dopo Catalano, ci saranno gli incontri con le scrittrici Sofia Gallo e Anna Lavatelli e con l'artista e didatta Fernanda Menéndez. Per quanto riguarda i bambini, le fasce d’età suggerite per ogni attività sono a partire dai 5 anni per Antonio Catalano (ore 9.00), Anna Lavatelli (ore 10.00, 11.15, 14.15, 15.00) e per il laboratorio Mater Materici, con Fernanda Menéndez (ore 10.45 e ore 14.00) e a partire dagli 8 anni per Sofia Gallo (ore 9.30, 11.00).

Durante la festa si svolgeranno numerosi laboratori, per ciascuno dei quali si potrà accettare un massimo di venti bambini (a eccezione dei laboratori di Sofia Gallo e Antonio Catalano che potranno accoglierne un numero superiore). La giornata in biblioteca sarà inoltre arricchita con la presenza della particolare fiera del libro per bambini dalle 9.30 alle 18.30, a cura dell'associazione culturale Librialsole. La fiera ha interessato a turno le scuole del territorio, durante gli eventi di Girolibrando, e approda in biblioteca per la festa finale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Lutto per Matteo Mezzanotte, un infarto fatale al padre

21 Luglio 2019 ore 22:41
Lerma

Incidente sul lavoro: operaio
perde la vita

19 Luglio 2019 ore 12:48
.