Mercoledì 24 Luglio 2019

Chimica delle emozioni, alla Roquette una lezione tutta in rosa

Alla Roquette di Cassano Spinola l'Otto Marzo è stato festeggiato con una giornata particolare, dedicata allo studio della chimica delle emozioni, per dare spiegazione scientifica ai comportamenti umani

Chimica delle emozioni, alla Roquette una lezione tutta in rosa
CASSANO SPINOLA – Alla Roquette si racconta la chimica delle emozioni, con una giornata tutta “in rosa”. Da anni infatti l’azienda celebra la festa dell’Otto Marco con un incontro tutto dedicato alle proprie collaboratrici. In passato, la fabbrica di Cassano Spinola ha offerto visite di prevenzione in collaborazione con la Lilt, la Lega per la lotta ai tumori, inaugurando così un canale di attenzione particolare per tutte le donne.

Quest’anno, invece, le 90 colleghe dell’azienda sono state invitate a un incontro sul tema della neuroscienza al femminile, tenuto da Enrico Banchi, docente della scuola di formazione Palo Alto di Milano: ovvero come la “chimica delle emozioni” contribuisce a definire il modo di relazionarsi e collaborare nella vita professionale e personale. L’incontro ha dato modo alle partecipanti di avere una spiegazione scientifica a comportamenti umani di cui a volte non si comprende appieno la natura.

«È una ricorrenza a cui teniamo particolarmente e sarà nostra cura mantenerla negli anni a venire in forme sempre diverse», ha detto Daniele Dalla Pria, direttore dello stabilimento. Il gruppo Roquette è leader globale nel settore degli ingredienti di origine vegetale e pioniere nel campo delle nuove proteine vegetali. È presente in oltre cento Paesi e impiega 8.400 persone in tutto il mondo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Lutto per Matteo Mezzanotte, un infarto fatale al padre

21 Luglio 2019 ore 22:41
Lerma

Incidente sul lavoro: operaio
perde la vita

19 Luglio 2019 ore 12:48
.