Mercoledì 21 Agosto 2019

Forza e Virtù: pioggia di titoli ai Regionali. La Alberti fa cinquina

A Torino al Pala Ginnastica, i maschi hanno aperto il weekend nel pomeriggio di sabato 16, domenica 17 è stata poi la volta delle ragazze impegnate durante la giornata sia nel programma Gold che in quello Silver

Forza e Virtù: pioggia di titoli ai Regionali. La Alberti fa cinquina
TORINO - L’ennesimo fine settimana carico d’impegni ha visto la Forza e Virtù tornare a casa con il pieno di medaglie e titoli regionali. A Torino al Pala Ginnastica, i maschi hanno aperto il weekend nel pomeriggio di sabato 16 con la conquista del primo oro regionale di Mattia Caraccio, il più giovane della compagnia nella categoria Allievi 1, concorso generale, che riporta così a Novi un titolo che mancava da qualche anno. A seguire Sebastiano Chiappino si è imposto tra gli Junior 1 nella specialità Volteggio. Gabriele Bruni, invece, ha conquistato ben tre titoli di specialità a corpo libero, cavallo con maniglie e anelli risultando così il più medagliato di giornata davanti al compagno di squadra Natan Frau che di ori ne ha portato a casa due a parallele e sbarra. Per i tre Junior novesi anche cinque medaglie di argento. 

Domenica 17 è stata poi la volta delle ragazze impegnate durante la giornata sia nel programma Gold che in quello Silver. Partenza con il botto fin dalla prima competizione giacché, tra le Junior 1, Lara Alberti si è presentata in pedana determinata a confermare la supremazia regionale, anche in vista del prossimo impegno di serie A, e così è stato. L’en plein è servito: titolo regionale generale e in tutti e quattro gli attrezzi. Una bella cinquina. Nella successiva gara è stata la volta dell’aostana in forza al club novese, Fatima Rosset nelle Junior 3. Gara pulita, senza errori, e una classifica finale che l’ha vista prevalere sia nella giornata sia nel campionato cui ha aggiunto l’oro al corpo libero. E con quello di Fatima sono quattordici titoli regionali tra maschile e femminile nel programma Gold. Nel campionato Silver solo Federica Demello è stata della gara poiché Nicole Clemente ha dato forfait per un problema fisico ma soprattutto per precauzione in vista della prossima prova di A2. Per Federica primo posto nel concorso generale nel programma LE (eccellenza).  

Regionale PGS 
Un consistente gruppo di ragazze era invece impegnato a San Maurizio Canavese per la 2^ prova del campionato regionale riservato ai programmi C – D qualificanti per la fase interregionale e nazionali. Una trentina le ragazze tra cui si sono distinte Alina Tarantola (1^ a parallele e generale), Valerie Albanese (1^ a corpo libero); per Chiara Astesano, Chiara Ciaschini, Elena Sofia Ricci, Valentina Lasagna, Anna Tavella un podio di specialità. Un plauso a tutte le ragazze e alle loro istruttrici che hanno ottenuto la qualificazione alla fase interregionale con l’auspicio di poter poi accedere alle finali nazionali di Lignano.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Uomo sale sul traliccio
e tenta il suicidio

16 Agosto 2019 ore 10:56
Guardia di Finanza

Hanno evaso
12 milioni.
Due ditte novesi
nei guai

19 Agosto 2019 ore 11:11
.