Martedì 17 Settembre 2019

Testamento biologico, una serata per capire cos'è e quando farlo

"Testamento biologico: quando e perché; cure palliative; problemi giuridici" è il titolo dell'incontro divulgativo che si terrà a Serravalle Scrivia. I relatori saranno i medici Mino Orlando, Marino Grosso ed Elisabetta Demaria

Testamento biologico, una serata per capire cos'è e quando farlo
SERRAVALLE SCRIVIA – “Testamento biologico: quando e perché; cure palliative; problemi giuridici” è il titolo dell'incontro divulgativo che si terrà venerdì 22 marzo, alle 21.00 alla biblioteca di Serravalle Scrivia. I relatori saranno i medici Mino Orlando, Marino Grosso ed Elisabetta Demaria.

Si tratta di un’informazione divulgativa sul testamento biologico o Disposizioni anticipate di trattamento (Dat), attraverso il quale una persona può indicare i trattamenti sanitari che intende ricevere o a cui intende rinunciare nel caso non sia più in grado di prendere decisioni autonome o non le possa esprimere chiaramente, per sopravvenuta incapacità.

La legge 219 del 2017 ha disciplinato la materia, indicando le condizioni e le modalità con cui ogni individuo adulto può, se lo desidera, esprimere la propria volontà attraverso le Dat ma, attualmente, è ancora carente la parte divulgativa per cui poche persone ne sono adeguatamente informate. L'incontro di venerdì intende offrire una possibilità di informazione e approfondimento.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.