Domenica 20 Ottobre 2019

Elezioni, Muliere presenta la coalizione. Lega, c'è la lista: tanti volti noti

Muliere inaugura la sede elettorale a Novi Ligure e svela la sua coalizione, formata da cinque partiti e due liste civiche. Intanto la Lega ha completato la propria lista: in campo tanti volti noti della politica novese

Elezioni, Muliere presenta la coalizione. Lega, c'è la lista: tanti volti noti
NOVI LIGURE – Sarà inaugurata oggi pomeriggio la sede elettorale di Rocchino Muliere, sindaco di Novi Ligure che si ricandida al governo della città per altri cinque anni: alle 17.30 di sabato 23 marzo si apriranno ufficialmente le porte del comitato elettorale che secondo i promotori vuole essere «un luogo aperto alla cittadinanza novese, uno spazio di incontro, di scambio di idee e di opinioni». I locali scelti sono in pieno centro, al numero 17 di via Girardengo. Con l’occasione sarà anche presentata la coalizione che sostiene Muliere, formata dai partiti Pd, Articolo Uno – Mdp, Moderati, Partito Socialista Italiano, Volt e dalle liste civiche Venti per Novi e Rocchino Sindaco.

Pronta anche la lista della Lega a sostegno del candidato del centrodestra Gian Paolo Cabella. Nove uomini e sette donne con tanti volti noti della politica novese: ci sono i consiglieri comunali uscenti Marco Bertoli (imprenditore agricolo) e Costanzo Cuccuru e gli ex consiglieri Luisa Baruffa (commerciante) e Pino Dolcino (pensionato). Tra i candidati anche Luciano Saracino, che per diverso tempo è stato uno dei punti di riferimento della destra novese, Giampaolo Pepe, che per dieci anni è stato sindaco di Villalvernia, e Marisa Franco, storico esponente della Lega di Serravalle Scrivia. Completano la lista il segretario del Carroccio novese Giacomo Perocchio (medico), Francesco Bonvini (capostazione), Antonella Carazza (coordinatrice Rsa), Barbara Garrone (dottoressa in Legge), Eleonora Gatti (titolare b&b), Irene Lasagna (commerciante), Edoardo Moncalvo (studente), Andrea Pelanda (imprenditore agricolo) e Cristina Sabbadin (impiegata).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Pozzolo Formigaro

Spacciatore inseguito
e preso, aveva droga in auto e a casa

16 Ottobre 2019 ore 14:18
novi ligure

Terzo Valico e amianto, l'allarme di Zippo: "Quanto è?"

10 Ottobre 2019 ore 05:30
.