Domenica 20 Ottobre 2019

I bambini incontrano l'Arma e uno speciale amico a 4 zampe

I bambini delle scuole elementari di Arquata, Stazzano, Cassano e Serravalle hanno partecipato a un incontro con l'Arma dei Carabinieri e con uno speciale amico a 4 zampe

I bambini incontrano l'Arma e uno speciale amico a 4 zampe
ARQUATA SCRIVIA – Accompagnati dai propri insegnanti, i bambini delle quarte e delle quinte elementari degli istituti scolastici di Arquata Scrivia, Stazzano, Cassano Spinola e Serravalle Scrivia hanno partecipato a un incontro con l’Arma dei Carabinieri, avvenuto presso la caserma di Arquata.

Incontro all’insegna della legalità, del rispetto dei valori della Costituzione, ma anche dell’educazione ambientale, argomenti particolarmente importanti nella formazione e nella crescita, già fin dagli anni della scuola dell’Infanzia. Per l’occasione è intervenuto anche il comandante dei carabinieri forestali di Stazzano, che ha spiegato ai bambini l’importanza di avere un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente.

Particolare simpatia hanno infine suscitato i carabinieri cinofili di Torino, giunti per l’occasione con il pastore tedesco Quark, addestrato nella ricerca di sostanze stupefacenti. Ai bambini è stata spiegata l’importanza del contributo di questi collaboratori a quattro zampe, specializzati anche nella ricerca di esplosivi e di persone scomparse, i cui risultati sono il frutto di un percorso di addestramento costante e non semplice, nonché di un’intesa speciale con i conduttori, militari dell’Arma cui il cane è affidato dai primi mesi di vita e con i quali stabiliscono un feeling “lavorativo” molto speciale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Pozzolo Formigaro

Spacciatore inseguito
e preso, aveva droga in auto e a casa

16 Ottobre 2019 ore 14:18
novi ligure

Terzo Valico e amianto, l'allarme di Zippo: "Quanto è?"

10 Ottobre 2019 ore 05:30
.