Giovedì 17 Ottobre 2019

Regionali di scacchi, vittoria "in rosa" per il Ciampini-Boccardo

Buoni risultati ai campionati regionali di scacchi per le due compagini femminili dell'istituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure. I ragazzi, sesti su 15 squadre, non hanno sfigurato

Regionali di scacchi, vittoria "in rosa" per il Ciampini-Boccardo
NOVI LIGURE – È arrivata seconda ai regionali e si è qualificata di diritto alla finale nazionale la squadra femminile del Campini-Boccardo, protagonista nella categoria Allieve del campionato studentesco di scacchi che si è disputato a Novara.

«Una competizione straordinaria che ha messo a dura prova i nostri giocatori, pronti per affrontare gare di così alto livello», spiega Biagio Monaco, docente e istruttore del corso di scacchi del Ciampini-Boccardo. «Bene anche il terzo posto ottenuto dalle Juniores», aggiunge Corrado Campisi, docente collaboratore del corso di scacchi.

Ora le ragazze del Ciampini-Boccardo sono attese a Matera, dove a maggio si disputeranno i campionati nazionali. Della squadra Allieve fanno parte Francesca Pizzorno, Diana Protto, Irdes Mehemeti, Anastasia Carvelli. Le Juniores sono invece Rita Cazzulini, Adelina Predescu, Sanda Caia, Angelica Rotondi. Gli Allievi (Alessandro Valdi, Alessio Raffa, Davide Nuti, Walter Pili e Andrea Casaccia) sono arrivati sesti su quindici squadre partecipanti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
.