Martedì 22 Ottobre 2019

Novinfiore, due giorni di colori e profumi nel segno della primavera

Sesta edizione per Novinfiore, la manifestazione dedicata al florovivaismo, al giardinaggio e all'orticoltura. Per un intero weekend Novi Ligure si vestirà dei colori e dei profumi della primavera

Novinfiore, due giorni di colori e profumi nel segno della primavera
NOVI LIGURE – Il 27 e il 28 aprile prossimi Novi si vestirà dei colori della primavera grazie a Novinfiore, la mostra mercato dedicata alle piante e al giardinaggio. I vivaisti di tutto il Piemonte si daranno appuntamento in città per presentare i fiori più belli. Sarà una vera e propria festa di primavera, ormai alla sesta edizione. La rassegna di florovivaismo, giardinaggio, orticoltura e decorazioni floreali verrà arricchita, come da tradizione, dal mercatino di prodotti artigianali e cosmesi naturale, attrezzature e arredi per il giardino, piante grasse, erbe aromatiche e molto altro, con stand di professionisti del settore dislocati tra via Girardengo, piazza Dellepiane, via Roma e pazza Carenzi.

Il conto alla rovescia per questa manifestazione che di anno in anno diventa sempre più grande e apprezzata dai visitatori, è ormai agli sgoccioli. Per l’occasione i negozi che allestiranno le loro vetrine a tema, saranno aperti tutto il giorno di domenica per promuovere le nuove collezioni primavera/estate 2019. Non mancheranno intrattenimenti legati al mondo dei fiori e delle piante. Imperdibile anche la mostra di bonsai che si terrà domenica, nell’androne di Palazzo Dellepiane, a cura del Bonsai Club di Alessandria, per ammirare e apprendere tutti i segreti di questa antica arte orientale. In concomitanza con Novinfiore vi sarà l’ormai tradizionale appuntamento con Novantico, il mercatino dell’antiquariato. Insomma per due giorni Novi offrirà la possibilità di trascorrere due giornate davvero uniche e speciali, in attesa del Festival della Luce che si svolgerà il primo weekend di maggio.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il maltempo

È crollato
il ponte sull'Albedosa. Evacuazioni a Gavi

21 Ottobre 2019 ore 21:27
il maltempo

Maltempo, territorio in ginocchio per gli allagamenti

21 Ottobre 2019 ore 16:20
.