Giovedì 19 Settembre 2019

Il Boccardo Badminton sbanca ai Regionali di Acqui Terme

Scafuri e Rainero si impongono nel singolo, con il primo che si ripete nel doppio maschile. A medaglia anche gli acquesi

Il Boccardo Badminton sbanca ai Regionali di Acqui Terme
ACQUI TERME - Domenica 5 ad Acqui Terme si sono svolti i Campionati regionali assoluti di Badminton, ben 14 gli atleti novesi che hanno partecipato a questo evento.

Il singolo maschile vede un podio tutto novese: spicca come vincitore Manuel Scafuri in una partita ricca di emozioni e ad alto livello tecnico contro l'under17 Alessandro Stan, bronzo per Alessandro Bruzzone e Giuseppe Foco.

Sul gradino più alto del podio del singolare femminile si impone Lidia Rainero, al ritorno dal recente infortunio, e al terzo posto Camilla Negri che cede al terzo set, in semifinale, all'acquese Adele Bobbio.

Nel doppio maschile nuova vittoria per Manuel Scafuri in coppia con Giacomo Battaglino, Acqui Bad, che regolano in semifinale i novesi Francesco Motta - Alessandro Bruzzone e in finale la coppia di Settimo Torinese Nobile-Novara.

Altri successi novesi nel doppio femminile con la coppia Diana Costiuc- Camilla Negri che guadagna il terzo posto, mentre vincono il titolo Lidia Rainero e l'acquese Martina Servetti.

E ancora nel doppio misto i terzi posti di Manuel Scafuri e Francesco Motta con le rispettive compagne acquesi Martina Servetti e Irene Bobbio, il secondo posto degli atleti bianco celesti under 17 Diana Costiuc e Alessandro Stan ed infine il titolo di campione regionale per la coppia Camilla Negri e Giacomo Battaglino.

A testimoniare la bontà del vivaio novese hanno partecipato all'evento gli under 13 Tommaso Trezza, Stefano Torrielli, Emanuele de Bernardi, giocando al meglio contro atleti con più grandi e con più esperienza di loro.

Grande soddisfazione per l'allenatore novese Andrea Demicheli, che per la prima volta dopo 17 anni, piazza sul gradino più alto del podio di tutte le categorie un atleta dell'A.S.D. Boccardo Badminton; tutto fa ben sperare per la partecipazione dei nostri ragazzi ai campionati assoluti che si terranno la prossima settimana al pala badminton di Milano.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.