Giovedì 17 Ottobre 2019

"Consonanze polifoniche", al Casella mix di musica ed economia

All'auditorium Casella di Novi Salotto Finanziario ad ingresso libero e gratuito: Chiara Ottonello (private banker) parlerà di investimenti e rischi; a seguire il coro Sibi Consoni diretto da Roberta Paraninfo si esibirà nel concerto "Consonanze polifoniche"

"Consonanze polifoniche", al Casella mix di musica ed economia
NOVI LIGURE - Ancora un abbinamento fra economia e musica all'interno della rassegna Musicanovi organizzata a Novi dall'associazione musicale Alfredo Casella. Giovedì 9 maggio, alle 20.45 all'auditorium Casella, Salotto Finanziario ad ingresso libero e gratuito: Chiara Ottonello (private banker Fideuram spa) introdurrà al pubblico “Investire per obiettivi, la gestione del rischio”, a seguire il coro Sibi Consoni diretto da Roberta Paraninfo in “Consonanze polifoniche” eseguirà musiche di C. Monteverdi, J. Busto, A. Lotti, G. Orban, J. Mäntyjärvi, M. Castelnuovo Tedesco.

Il coro Sibi Consoni, nato nel 2005 come coro di voci bianche (Piccoli Cantori), poi formazione giovanile a voci pari (Giovani Cantori), è ora la formazione giovanile a voci miste dell'Accademia Vocale di Genova, composta da ragazzi e ragazze fra i 17 e i 25 anni. Sibi Consoni è un’espressione latina che letteralmente significa “consonanti tra loro”: non vuole descrivere solamente un’armonia musicale tra i componenti della formazione, ma anche l’affiatamento umano che si è venuto a creare tra i coristi nel corso degli anni. Parallelamente allo studio del repertorio polifonico classico, con il quale ha preso parte a diversi concerti a Genova e come ospite in alcuni festival italiani, il coro ha avuto occasione anche di sperimentarsi all’interno di opere teatral-musicali e di accompagnare la cantante pop Elisa in un suo concerto al Teatro Carlo Felice di Genova.

Per info: mail associazione.casella@libero.it. Telefono 338 9572665.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
.