Giovedì 17 Ottobre 2019

Martignoni in biblioteca per la lectio magistralis su lettura e scrittura

"Esperienze tra lettura e scrittura" è il titolo della lectio magistralis che Clelia Martignoni, ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea all'Università di Pavia e condirettrice della rivista Strumenti Critici, terrà negli spazi della biblioteca civica di Novi Ligure

Martignoni in biblioteca per la lectio magistralis su lettura e scrittura
NOVI LIGURE - “Esperienze tra lettura e scrittura” è il titolo della lectio magistralis che Clelia Martignoni, professore ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea all'Università di Pavia e condirettrice della rivista Strumenti Critici, terrà giovedì 9 maggio, alle 17.30 negli spazi della biblioteca civica di Novi Ligure (via Marconi 66) nell'ambito del laboratorio di scrittura. L'incontro sarà aperto al pubblico.

Il laboratorio di scrittura, articolato in dodici moduli su temi riguardanti la narrativa, la poesia e la sceneggiatura condotti rispettivamente da Lorenzo Oggero e Carlo Orlando - che coinvolge i partecipanti non solo come lettori, ma anche come scrittori - terminerà a inizio giugno. L'attività si inserisce all’interno della programmazione de “La Torre di Carta”.

Clelia Martignoni si occupa di letteratura postunitaria e lavora su molti autori, da D'Annunzio in avanti. Il suo intervento si inserisce compiutamente nell’ambito delle tematiche sviluppate nel laboratorio. Durante l’incontro sarà preso in esame anche il tema della creatività, fil rouge del laboratorio stesso.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
.