Giovedì 17 Ottobre 2019

Taccuino elettorale: dalla salute al Terzo Valico, gli appuntamenti con i candidati

Sul taccuino elettorale per Novi Ligure sono segnati tre diversi appuntamenti, uno per ciascuno degli schieramenti che il 26 maggio si affronteranno per il governo della città

Taccuino elettorale: dalla salute al Terzo Valico, gli appuntamenti con i candidati
NOVI LIGURE – Domani, venerdì 10 maggio tre diversi appuntamenti elettorali a Novi Ligure. Si comincia alle 17.00, al centro fieristico Dolci Terre, con l’incontro con Luca Speciani, medico nutrizionista. L’iniziativa, promossa dal Movimento 5 Stelle, punta a illustrare «il valore dell’alimentazione e di un sano stile di vita come principali strumenti attraverso cui è possibile aumentare il benessere generale delle persone, prevenire efficacemente le malattie croniche e ridurre il ricorso ai farmaci».

Alle 17.30 la biblioteca di via Marconi 66 ospiterà invece la manifestazione del comitato “26 maggio” (che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra, Rocchino Muliere). Durante l’incontro sarà presentato l’“Appello agli elettori novesi” redatto dal comitato e si terrà un confronto con Muliere e i candidati delle liste che lo appoggiano. Fanno parte del “26 maggio” Nino Andronico, Alberto Boschi, Rosamarie Carfora, Franco Contorbia, Pier Maria Ferrando, Graziella Gaballo, Pino Grassano, Alberto Masoero, Mino Orlando, Maurizio Prato, Luigi Serra e Mario Scotti.

Alle 21.00, ancora in biblioteca, dibattito sul Terzo Valico organizzato da Maria Rosa Porta, candidata di Forza Italia alle elezioni regionali ed europee. All’incontro – dal titolo “Apri gli occhi, c’è chi ha scelto per te: il passaggio dei treni ad alta capacità in centro città. Proprio sotto le tue finestre” – parteciperanno Dario Ubaldeschi (esperto in urbanistica), Maurizio Carta (architetto) e Giorgio Rivabella (tecnico esperto in infrastrutture e logistica). Parteciperanno inoltre il senatore Massimo Berutti, il coordinatore provinciale di Forza Italia Ugo Cavallera e Gian Paolo Cabella, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
.