Giovedì 19 Settembre 2019

Chi raccoglie semina civiltà, camminata ecologica lungo i sentieri arquatesi

Scarpe da ginnastica, pettorina catarifrangente e tanta voglia di stare insieme e di ripulire l’ambiente in cui viviamo dalla spazzatura che produciamo rappresentano gli occorrenti di una giornata che vuole sensibilizzare le persone sui temi dell'ecologia e dell'ambiente. L'iniziativa si svolgerà ad Arquata

Chi raccoglie semina civiltà, camminata ecologica lungo i sentieri arquatesi
ARQUATA SCRIVIA - Una camminata ecologica per ripulire i sentieri del Comune di Arquata. La organizzano il Rotaract Gavi Libarna e l'Usam Karate sabato 18 maggio a partire dalle 9.30.

L'evento “Chi raccoglie semina civiltà” è aperto a tutta la cittadinanza; scarpe da ginnastica, pettorina catarifrangente (se in possesso) e tanta voglia di stare insieme e di ripulire l’ambiente in cui viviamo dalla spazzatura che produciamo rappresentano gli occorrenti di una giornata che vuole sensibilizzare le persone sui temi dell'ecologia e dell'ambiente.
I guanti e i sacchetti saranno forniti dalle associazioni presenti. Il ritrovo è previsto dal campo sportivo in zona Le Vaie. Per informazioni, contattare Umberto Semino al numero 345 0650983.

L'idea della Dirty Walk - dall'inglese, camminata in cui si raccolgono i rifiuti che le persone hanno gettato lungo le strade, ai margini della carreggiata o lungo i sentieri - è nata da Emanuele Gigante, giovane di Cassano che ha organizzato in zona varie passeggiate. L'idea è quella di unire l'attività motoria con la tutela dell'ambiente.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.