Domenica 16 Maggio 2021

l'incidente

Investita sulle strisce in via Garibaldi, donna finisce in ospedale

A Novi Ligure una donna è stata investita mentre attraversava sulle strisce in via Garibaldi, all'altezza della rotonda con via Verdi

Investita sulle strisce in via Garibaldi, donna finisce in ospedale

NOVI LIGURE — Una donna che attraversava sulle strisce pedonali è stata investita questa mattina in via Garibaldi, a Novi Ligure. L'incidente è avvenuto in prossimità della rotonda tra via Garibaldi, via Verdi e via San Giovanni Bosco, intorno alle 13 di oggi, lunedì 1° luglio. La donna stava attraversando dalla farmacia Valletta in direzione del bar Demicheli, quando è stata urtata e sbalzata a terra dalla Toyota Yaris condotta da un anziano. L'urto fortunatamente è avvenuto a bassa velocità, perché la Toyota stava ripartendo dopo essersi fermata.

La donna investita è stata soccorsa dall'ambulanza del 118 e trasportata all'ospedale San Giacomo: non è grave. Sul posto per i rilievi sono intervenute due pattuglie della polizia municipale. «Non è la prima volta che in questo punto si verificano incidenti ai danni dei pedoni – spiega un residente della zona – Le strisce pedonali sono poste troppo vicine alla rotatoria e gli automobilisti dedicano la propria attenzione soprattutto al flusso dei veicoli». Ad aggravare la situazione, non sono pochi gli automobilisti che parcheggiano l'auto in divieto a ridosso della rotonda per recarsi nelle vicine attività commerciali, riducendo la visibilità per chi sopraggiunge da via Garibaldi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Fuga dei medici dall'Asl Alessandria

12 Maggio 2021 ore 17:12
In Piemonte

Vaccini,
cosa cambia

10 Maggio 2021 ore 12:55
.