Sanità
Stessa decisione per il direttore del Dea di Casale, Gianfrancesco Alberto
05 Maggio 2020 ore 15:58
di Redazione
Paola Costanzo
ALESSANDRIA - Terremoto in seno all'Asl Al: si sono infatti dimessi il direttore sanitario Paola Costanzo e il dirigente medico del Direttore della Struttura complessa di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza per il Dea dell'ospedale di Casale Monferrato, Gianfrancesco Alberto.
La Costanzo, classe 1960, medico specializzato in Medicina Legale, Fisioterapia ed Igiene e Medicina Preventiva, con indirizzo Organizzazione dei Servizi ospedalieri, ha conseguito il Master di II livello in Risk Management. Ha ricoperto il ruolo di Direttore sanitario dell’Aso Al e vanta numerose pubblicazioni sui temi del Rischio clinico e delle Infezioni ospedaliere.
Da fonti interne all'Asl, sembrerebbe che entrambe le decisioni sarebbero state assunte per motivi personali...
Commenta il capogruppo Pd in Regione, Domenico Ravetti: ”Non conosco le ragioni ma non le discuto, tantomeno intendo esprimere giudizi negativi sui commissariamenti, ma è un fatto straordinario che, oltre alle dimissioni da ruoli così importanti, la stessa Asl Al sia commissariata e che dell’Azienda sono commissariate la gestione della rete ospedaliera e tutte le attività sanitarie territoriali. Per questo chiedo al sindaco di Alessandria di promuovere la convocazione della Rappresentanza dei Sindaci dei 7 centri zona alla presenza dei consiglieri regionali eletti nel territorio alessandrino e dei vertici aziendali di Aso Al e Asl Al, per un confronto sul presente e sul futuro della sanità nella nostra provincia. E’ importante questo confronto anche per avere notizie sul dibattito in corso a Torino sulla riorganizzazione della rete ospedaliera e sul rafforzamento dei servizi territoriali in ambito sanitario.”
Le notizie più lette
Quargnento:
tracce di droga
nei corpi dei tre vigili del fuoco
Itaca Monferrato: "Il paesaggio Letterario"
07 Gennaio 2021 ore 20:57Itaca Monferrato: "Non è solo un giardino"
31 Dicembre 2020 ore 18:43Cinghiali e alluvioni, problemi irrisolti
17 Dicembre 2020 ore 12:48L'infermiere alessandrino vaccinato in Inghilterra
17 Dicembre 2020 ore 10:22serravalle scrivia
15 Gennaio 2021 ore 09:48
Unità di crisi
14 Gennaio 2021 ore 17:49