Poste
14 Maggio 2020 ore 08:44
di Redazione
PROVINCIA – Continua il progressivo ripristino orario degli uffici postali. Dopo la temporanea rimodulazione resasi necessaria allo scoppiare della pandemia, Poste Italiane ha provveduto ad aumentare gradualmente le aperture degli uffici postali già a partire dallo scorso 26 marzo in coincidenza con il pagamento delle pensioni, fino ad arrivare al quasi completamento delle riaperture sia nella città di Alessandria sia nella provincia.
Dal 14 maggio, infatti riprenderà l’orario prolungato fino alle 19.05 l’ufficio postale di Acqui Terme e ricominceranno a funzionare dal lunedì al sabato gli uffici postali di Mandrogne, Masio, Pasturana, Ponzone, San Sebastiano Curone e Sezzadio, mentre Terranova Monferrato sarà operativo mercoledì e sabato. Lunedì 18 maggio riaprirà al pubblico l’Ufficio Postale di Casale Monferrato 3 in corso Indipendenza 31/C.
La riapertura degli uffici postali della provincia di Alessandria è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.
Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.
Le notizie più lette
Quargnento:
tracce di droga
nei corpi dei tre vigili del fuoco
Itaca Monferrato: "Il paesaggio Letterario"
07 Gennaio 2021 ore 20:57Itaca Monferrato: "Non è solo un giardino"
31 Dicembre 2020 ore 18:43Cinghiali e alluvioni, problemi irrisolti
17 Dicembre 2020 ore 12:48L'infermiere alessandrino vaccinato in Inghilterra
17 Dicembre 2020 ore 10:22serravalle scrivia
15 Gennaio 2021 ore 09:48
Unità di crisi
14 Gennaio 2021 ore 17:49