Martedì 14 Luglio 2020

arquata scrivia

La Valigia dell'Artista: alla Juta c'è il ballerino di "Amici"

Oliviero Bifulco sarà ospite del talk show ideato dal teatro arquatese. È stato protagonista della trasmissione di Maria De Filippi

La Valigia dell'Attore: alla Juta c'è il ballerino di "Amici"

Oliviero Bifulco

ARQUATA SCRIVIA — Sarà il ballerino di “Amici” Oliviero Bifulco l’ospite del prossimo appuntamento con “La valigia dell’artista”, il talk show ideato dal teatro della Juta di Arquata Scrivia. La nuova puntata – che vedrà tra i personaggi coinvolti anche l’insegnante di danza Peter Larsen e il gruppo musicale “Il male minore” – sarà trasmessa giovedì 11 giugno alle 21 sulla pagina Facebook del Teatro della Juta.

Oliviero Bifulco racconterà la sua vita e la sua carriera da un punto di vista inedito, attraverso tre oggetti per lui significativi. Non mancherà l’intervento di ospiti provenienti dalla community del Teatro della Juta, che, attraverso contenuti ideati e scritti da loro, intratterranno l’ospite di puntata.

Nel 2017 Oliviero Bifulco è stato uno degli allievi di punta della 16esima edizione del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi e viene ricordato dal grande pubblico per il talento, l’educazione e la sensibilità.

Bifulco inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni e fin da giovanissimo si impone in diversi concorsi di ballo. Nel 2009 viene scelto da Kim Brandsturp, coreografo del Royal Ballet, per danzare nella produzione “Morte a Venezia” del Teatro alla Scala. Sempre alla Scala partecipa a numerose produzioni, tra cui “Raymonda” e “Aida”. Nel giugno 2014 si diploma alla Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala con pieni voti e a settembre inizia il suo percorso lavorativo con l’Opéra National de Bordeaux, sotto la direzione di Charles Jude.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.