Martedì 14 Luglio 2020

Ciclismo

La 'Milano - Sanremo' cambia ancora: 8 agosto

L'Uci inverte la data con il Giro di Lombardia

Milano Sanremo

Sarà l'8 agosto il giorno della Milano - Sanremo: per 60 chilometri sulle strade della provincia

MILANO - Almeno la successione delle stagioni è stata ripristinata: la classicissima di primavera torna a precedere quella d'autunno, anche se si correrà in estate. Nella riunione dell'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) la Milano - Sanremo è stata riportata alla prima data in cui era stata collocata nel calendario internazionale, sabato 8 agosto, mentre il Giro di Lombardia slitta a Ferragosto. Collocazione che, invece, aveva fatto andare su tutte le furie il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

In due giorni, da mercoledì a oggi, tentativi di mediazione, che hanno sortito effetto: si sacrifica il Lombardia e la corsa vinta sei volte da Costante Girardengo  concluderà la prima settimana di competizioni in Italia, senza subire sovrapposizioni, come invece sarà per il Giro d'Italia.

La Sanremo sarà trasmessa da Rai ed Eurosport. Possibile che l'orario di partenza sia posticipato: Rcs chiederà all'Uci di poter prevedere l'arrivo alle 19. Sul protocollo in gara sarà determinante, invece, la riunione al Ministero degli Interni, il 19 giugno.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.