Martedì 14 Luglio 2020

Calcio - Dilettanti

Gaviese, in panchina va il capitano

Walter Taverna nuovo allenatore. Ivo Gualco per la juniores

Gaviese, in panchina va il capitano

Walter Taverna è il nuovo mister: lo ha annunciato il presidente, Giacomo Lolaico

GAVI - "Tutti noi dirigenti avevamo un sogno e lo abbiamo realizzato". Il sogno di cui parla Giacomo Lolaico, presidente della Polisportiva Gaviese, è affidare la guida tecnica della squadra a Walter Taverna, il capitano delle ultime due stagioni in Promozione. Missione compiuta: Taverna è il nuovo allenatore della formazione che, il 20 luglio, festeggerà i cento anni dalla fondazione.

Novese, classe 1984, una lunga carriera da giocatore, Taverna ha già avuto esperienze in panchina nel settore giovanile della Novese. "Ha accettato con entusiasmo: insieme al ds Marco Carrega e a Dario Bergaglio si sta già lavorando alla costruizione della rosa - spiega il presidente - in cui avranno spazio anche elementi della juniores regionale, terza al momento dello stop, giovani molto interessanti e di prospettiva". Con Taverna collaborerà Renato Zunino, storico 'secondo' della formazione della Val Lemme.

La juniores si iscriverà al campionato provinciale: la guiderà Ivo Gualco, con Alberto Ferrari come ds. I dettagli sul Piccolo in edicola.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.