Martedì 29 Settembre 2020

Cultura

Ultimi giorni per i premi letterari 'Gozzano e Monti'

Il termine ultimo per l'invio delle opere è il 15 luglio e farà fede il timbro postale

Concorso di poesia 'Guido Gozzano': sabato 5 ottobre i premi ai vincitori

TERZO - Ultimi giorni per l’iscrizione al Concorso Internazionale di poesia ‘Guido Gozzano e Augusto Monti’. Da Terzo, il demiurgo della kermesse Roberto Chiodo ha fatto sapere che il termine ultimo sarà il 15 luglio e che farà fede il timbro postale.

Il regolamento per l'edizione 2020 per il ‘Gozzano’ prevede quattro sezioni: ‘Libro edito di poesie’ (pubblicato dal 2015), ‘Silloge inedita’ (minimo 7, massimo 12 poesie), ‘Poesia inedita’ (italiano o dialetto) e ‘Racconto, fiaba, novella inedita’.

Il Premio ‘Augusto Monti’ ne conta due: ‘romanzo o raccolta di racconti di ambito piemontese/ligure’ e ‘saggio storico, letterario, antropologico, ambientale e sportivo di ambito piemontese/ligure’.

Per in vincitori, premi in denaro (da 800 a 250 euro) e la tradizionale farfalla in filigrana d'oro simbolo della manifestazione. La Cerimonia di premiazione della XXI edizione del Concorso Guido Gozzano si terrà sabato 10 ottobre nella Sala Benzi di Terzo. Quella della quarta edizione del Premio Augusto Monti si terrà sabato 24 ottobre al Castello di Monastero Bormida.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

.