Domenica 20 Settembre 2020

novi ligure

Rifiuti, il nuovo "porta a porta" scatta il 3 agosto

Il nuovo sistema all'inizio riguarderà solo alcune zone periferiche: le frazioni Merella, Barbellotta e Bricchetta e l'area Cipian

Rifiuti, al via la consegna dei nuovi bidoni "taggati"

Le zone della nuova differenziata

NOVI LIGURE — C’è una data per l’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a Novi Ligure: è quella di lunedì 3 agosto, quando il “porta a porta” prenderà il via alle frazioni Barbellotta, Merella e Bricchetta e nelle aree Cipian e Retail (la cosiddetta zona 7a). Da quel giorno quindi gli abitanti dovranno esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario consegnato a domicilio.

A partire da lunedì 3 agosto saranno rimossi i contenitori stradali e da lunedì 10 agosto verranno ritirati i vecchi cassonetti nelle vie già servite dal “porta a porta”. Fino a sabato 8 agosto si avrà, però, ancora la possibilità di esporli così da svuotarli completamente. Poi, da lunedì 10 agosto bisognerà esporre solo i bidoni nuovi provvisti di dispositivo elettronico.

Chi non avesse ancora ricevuto i nuovi contenitori e il materiale informativo per la nuova raccolta differenziata potrà ritirarli sabato 1° agosto presso il campo sportivo di Merella dalle 8.30 alle 10.30.

Intanto, continuano nella zona 7b (ospedale, via Raggio) le consegne a domicilio dei nuovi contenitori e del materiale informativo. La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito.

Il personale di Gestione Ambiente è a disposizione per dare informazioni, rispondere a eventuali domande e dubbi giovedì 23 luglio presso il mercato alimentare di viale Saffi angolo via Garibaldi e giovedì 30 luglio presso il mercato cittadino alla ex caserma Giorgi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Medico positivo va al lavoro? Ospedale
in subbuglio

11 Settembre 2020 ore 16:16
.