Martedì 29 Settembre 2020

Pasturana

Degustazioni e concerto: il paese in festa per Sant'Anna

Manifestazioni in tono ridotto ma tradizione rispettata per le celebrazioni della patrona

Degustazioni e concerto: il paese in festa per Sant'Anna

PASTURANA — Nel suo trentesimo anno di attività, compiuto lo scorso 19 giugno, la pro loco di Pasturana organizza, in forma ridotta, una delle manifestazioni portanti, la festa di Sant’Anna. L’appuntamento è sabato 25 e domenica 26 luglio. «L’evento si terrà nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza – spiega il presidente pro loco Pier Giuseppe Borgarelli – È la nostra festa patronale e sarebbe stato un peccato non fare nulla».

Sabato 25 alle 21.15 “E…state in Castello”, trentaduesima edizione del concerto vocale-strumentale nei giardini del castello Marchesi-Gavotti, sulle musiche di Tosti, Rossini, Bizet, Lehàr e Puccini. «Si terrà all’aperto e con una capienza di circa la metà delle persone. Obbligo di prenotazione e mascherina». Prenotazione entro il 24 luglio al 333 2113280. Domenica 26, alle ore 10, al castello la messa e, a seguire, processione. Ancora in forse la presenza della banda.

Sempre domenica 26, dalle 16 alle 19, i giardini di piazza Spinola ospiteranno una piccola parentesi di ArteBirra 2020, altro evento portante annullato: un laboratorio didattico di degustazione sensoriale di birre, guidato da Lorenzo Dabove in arte “Kuaska”. Prenotazione obbligatoria fino a massimo cento posti a cristiano@birrapasturana.it.

Conclude Borgarelli: «Il laboratorio vuole essere un segnale di speranza per la ripresa di tutte le nostre attività. Annullata anche la tradizionale sagra settembrina del corzetto, puntiamo a realizzare l’evento di novembre per i festeggiamenti di San Martino».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

.