Domenica 20 Settembre 2020

la manifestazione

Settimane musicali: al via con il tango, poi il pianoforte

La rassegna organizzata dall'associazione diretta da Gianluca Faragli partirà da Voltaggio poi si sposterà a Castelletto d'Orba

Settimane musicali: al via con il tango, poi il pianoforte

Unire la musica di qualità, musicisti giovani e talentuosi, sia italiani che stranieri, la collaborazione con enti e associazioni del territorio e i gesti concreti verso la ricerca scientifica e, al contempo, dare un grande segnale di ripartenza dopo i mesi di chiusura forzata. L’associazione Musica & Cultura Pentagramma, diretta da Gianluca Faragli, torna con fiducia a organizzare le Settimane musicali internazionali, rassegna con sei concerti tra agosto, settembre e ottobre a Voltaggio, Castelletto d’Orba, Silvano d'Orba, Parodi Ligure, Carrosio e San Cristoforo.

La rassegna di musica - che prenderà il via da Voltaggio domenica 9 agosto - è realizzato nel rispetto della normativa anti Covid e quindi per ogni evento sarà necessario effettuare la prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili telefonando al numero 342 6264764. I proventi derivanti dalle offerte di ingresso verranno devoluti alla sezione Lilt di Novi Ligure al sostegno della lotta contro i tumori.

Entrando nel vivo del programma dei sei concerti, domenica (con inizio alle ore 21.15) sarà l’area manifestazioni di Voltaggio a ospitare “Tango e dintorni”: questo il titolo del concerto che verrà eseguito dal Trio Panamericano. La formazione è composta da Elena Bacchiarello al clarinetto, Davide Nari al sassofono e Federico Gerini al pianoforte. Il trio rappresenta la splendida unione di tre musicisti di talento, che tengono concerti in Italia e all’estero e fanno parte anche di altre formazioni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Medico positivo va al lavoro? Ospedale
in subbuglio

11 Settembre 2020 ore 16:16
.